Software Architecture Laboratory

Hackathon Cini Smart City University Challenge

16 Dec 2016 @ 9:00

Sala studio piano -1, U14, DISCo, viale Sarca 336, Milano

Immaginati nella Smart city del futuro…
Come vorresti che il traffico venisse controllato?
Come vorresti che i mezzi pubblici fossero monitorati?

Sei hai un po’ di fantasia e hai voglia di divertirti insieme ai tuoi amici, vieni a sviluppare le tue idee ‘futuriste’ all’hackathon organizzato dal Dipartimento di Informatica che si svolgerà il 16 Dicembre 2016 alle ore 9:00.
L’obiettivo di ogni gruppo è quello di ideare uno o più servizi in uno dei seguenti temi:
– monitoraggio/informativa sui guasti ai mezzi di trasporto
– controllo del traffico

I servizi saranno realizzati in maniera prototipale implementando componenti
software grezzi che potranno essere in futuro integrati con i componenti realizzati da altri
gruppi di altre università.

Il gruppo vincitore riceverà un premio in buoni acquisto presso uno dei principali store di
elettronica. Avrà inoltre l’opportunità di affinare lo sviluppo del proprio componente e quindi competere, in rappresentanza dell’Università di Milano Bicocca, alla gara nazionale organizzata dal Laboratorio Nazionale CINI Smart Cities & Communities.

Per informazioni:
smartcities@disco.unimib.it
Per iscriversi (usare l’account @campus.unimib.it):
www.eventbrite.com/e/cinismart-city-university-challenge-tickets-29243838107