Idee

Vengono qui riassunti dei possibili punti di partenza per lo sviluppo di un progetto durante l’hackathon. Potete vedere qui anche qualche esempio di app già realizzate da usare come spunto. Ma sono solo esempi, fate quello che la vostra creatività vi suggerisce.

Presentare gli e-book in funzione di criteri di ricerca (es. parole chiave, categorie o classificazioni presenti). La selezione del libro dovrà poi consentire l’apertura del programma di lettura adeguato al device e al formato dell’e-book scelto per consentire l’immediata lettura del testo

https://dribbble.com/shots/1222093-Bookshelf-e-books-UI

https://dribbble.com/shots/1223523-Readmill-for-Android-Coming-soon

Materiale vario e challenge

Qui trovate molto materiale interessante e collegato al tema dell'hack.

Qui invece, trovate delle challenge!

Gamification

Informazioni

Raccogliere e organizzare in modo integrato tutte le informazioni relative a news ed eventi in programma presso le biblioteche degli enti organizzatori (UNIMIB, Il Pertini, CSBNO) attraverso aggregazione di RSS feed

Unimib - Cinisello - CSBNO

Localizzare i libri e le riviste cartacee all’interno delle biblioteche (UNIMIB, Il Pertini, CSBNO) attraverso la digitalizzazione delle mappe delle sale

StackMap (youtube) - StackMap

Mappe: Unimib sede centrale - Unimib sede di scienze - Il Pertini