Software Architecture Laboratory

 

BiblioHackDay2017

11 May 2017 @ 9:00

Villa Forno - Edificio U46

Giovedì 11 maggio 2017 a Villa Forno di Cinisello Balsamo e’ in programma il Bibliohackday 2017 dal titolo “Library 4.0: la biblioteca intelligente”, una gara a team organizzata dal Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione e dalla Biblioteca d’Ateneo in collaborazione con il Comune di Cinisello Balsamo e il Consorzio Sistema Bibliotecario Nord Ovest.

Un’occasione speciale per chiunque voglia cimentarsi in una gara di sviluppo in cui creare nuove app, giochi, installazioni interattive per rendere sempre migliori le biblioteche e i luoghi di cultura. Partecipazione gratuita, in palio premi per i vincitori.

Durante la giornata, i team cercheranno sulla base dei dati e materiali forniti da varie istituzioni o ditte specializzate di creare applicazioni innovative.

Appuntamento non solo per gli appassionati di software, ma anche per chi e’ totalmente a digiuno di informatica e semplicemente ha idee creative e fantasiose da proporre per innovare le biblioteche e i luoghi di cultura.

La giornata si chiuderà con la presentazione dei progetti e la premiazione delle idee migliori.

Si tratta della quarta edizione dell’evento, che è nato nel 2014 nell’ambito di una serie di iniziative tese a consolidare il rapporto tra università e territorio. Proprio da un progetto presentato al Bibliohackday 2014 è stata poi sviluppata UniMib Library, l’app per Android che permette di consultare da smartphone il catalogo della Biblioteca di Milano-Bicocca.

Per saperne di più: http://www.sal.disco.unimib.it/bibliohack/ e se avete altre domande bibliohackday@disco.unimib.it
Potete iscrivervi qui: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-bibliohackday-2017-33330572640
Le iscrizioni resteranno aperte fino all’inizio della gara.

--> © 2021 Software Architecture Laboratory